Improvvisazione Radicale

Descrizione

Il Workshop si basa sullo sviluppo della pratica dell’improvvisazione radicale. Attraverso improvvisazioni prima guidate da strutture morfologiche, e poi tabula rasa, i musicisti dialogheranno tra loro sviluppando personalità e creatività. Il workshop è aperto a tutti gli strumenti.

Alessandro Giachero, segnalato dal Top Jazz tra i migliori talenti sia come pianista solista, sia con il progetto T.R.E, tra i primi dieci talenti del jazz italiano, il suo disco Riflessi tra i migliori dischi e le migliori formazioni dell’anno 2006.

Suona stabilmente con A. Braxton, W. Parker, S. Battaglia, F. Sigurtà e M. Rabbia.

www.alessandrogiachero.com

Costi

Il workshop ha un costo di 35 euro/giornata, comprensivi della quota associativa di Janela, valida per 1 anno.

Se fai parte di un collettivo e sei interessato a partecipare in gruppo, contattaci per la possibilità di uno sconto. Per Janela l’importante è offrire occasioni di crescita ad artisti e gruppi artistici emergenti. Siamo sempre contenti di fare sconti, pur di aiutare un movimento artistico. Al momento abbiamo già attivato convenzioni con diverse realtà.

Convenzioni: Centro di Formazione Musicale di Torino (10 euro/giornata); Collettivo Pietra Tonale (15 euro/giornata)

Per informazioni e iscrizioni:

+ 39 345/4699976

workshop@associazionejanela.it