Produzioni Artistiche

Le attività istituzionali di Janela per il supporto agli artisti

Uno degli obiettivi di Janela è quello di dare supporto agli artisti emergenti di talento, soprattutto in ambiti artistici particolarmente originali. Janela è un team di appassionati all’arte e professionisti che si impegnano a creare opportunità per giovani artisti emergenti in molti campi del settore artistico. Oltre alle attività rivolte in modo diretto al supporto dei progetti artistici, il nostro impegno è quello di dare sempre spazio a progetti artistici emergenti all’interno dei progetti che proponiamo o che supportiamo per la valorizzazione del territorio.

In quanto associazione culturale le attività istituzionali di Janela sono rivolte ai soci. Sei interessato alle nostre attività e condividi i nostri ideali? Associarsi è semplicissimo! La quota annuale della tessera associativa è di 5€. Per ogni attività istituzionale è previsto un contributo specifico, grazie al quale siamo in grado di dare il supporto necessario in base alle esigenze e agli obiettivi dei diversi artisti.

Vuoi informazioni? Scrivici a questo indirizzo, per conoscerci di persona e avviare la collaborazione!

Presentazione Bandi
La prima specializzazione di Janela! Aiutiamo gli artisti a partecipare a bandi utili per promuovere il loro progetto, per fare esperienze di workshop/residenze all'estero, per ricevere contributi per il loro progetto. Hai bisogno di una mano per partecipare a un bando? Janela c'é!
Domande Concorsi
Janela è in grado di supportare gli artisti nella compilazione di domande per la partecipazione a concorsi internazionali. In questo modo cerchiamo di aiutare gli artisti a promuoversi a livello internazionale, per crescere come artisti e realizzare i loro progetti.
Comunicazione Progetto
All'interno di Janela ci sono persone specializzate in comunicazione. In questo modo, Janela può aiutare gli artisti a definire una migliore strategia di comunicazione e supportarli nelle attività di promozione, soprattutto a livello di social media.
Sostegno Produzione
Janela, con accordi personalizzati, cerca di sostenere a livello organizzativo le produzioni artistiche emergenti. Janela cerca di mettere in rete gli artisti supportati, con il sogno di aiutare la creazione di nuovi progetti artistici.
Workshop
Janela aiuta gli artisti a organizzare workshop e masterclass, e supporta gli artisti emergenti nella ricerca di workshop adatti ai loro obiettivi artistici professionali.

Alcuni artisti supportati da Janela

Soft Morning Duo
Un originale e innovativo Duo voce-contrabbasso torinese, composto dalla favolosa cantante Giulia Impache e dall'eclettica contrabbassista Veronica Perego. Il duo ha prodotto con Janela il primo album originale, registrato al Riverside Studio di Torino, studio di rilievo a livello nazionale nella musica jazz.
Janela ha sostenuto la produzione, supporta il Duo nelle attività di comunicazione del progetto e collabora nelle attività di promozione sul territorio.
New Concept Quintet
Il quintetto unisce il tessuto della musica classica all'improvvisazione, a partire dalla composizione di Emanuele Francesconi "Sonata Op.10 per pianoforte e quartetto d'archi". Il quintetto è composto da diversi artisti provenienti da tutto il mondo, capaci di unire in modo armonioso diversi linguaggi musicali.
Janela supporta il quintetto nelle attività di comunicazione, collabora nelle attività di promozione sul territorio e a livello internazionale.
Silvia Borello
Silvia è un'artista che fonde differenti linguaggi per trovare sempre modi diversi per avvicinarsi al pubblico e alle persone. Negli ultimi anni ha focalizzato la sua ricerca e il suo studio sul clown, cercando di creare nuovi canali per entrare in comunicazione con gli altri e con l'intento di tirar fuori il vero potenziale nascosto.
Janela supporta l'artista nella partecipazione a bandi e nella compilazione di domande per seminari/workshop/residenze a livello internazionale